Ecoone 2016

LiveOil

 

27 -29 Maggio 2016

EcoOne Convegno Internazionale

 

Relationality: between environmental awareness and societal challenges

 

L’Associazione Culturale LiveOil, che promuove l’interesse per i temi dell’eco-sostenibilità, innovazione tecnologica e progresso scientifico, ha concesso il suo patrocinio al Convegno Internazionale Ecoone 2016 che si terrà a Budapest dal 27 al 29 maggio 2016. Il Convegno, che si avvale di un Comitato Scientifico con illustri rappresentanti del mondo accademico e della ricerca internazionale, ha lo scopo di approfondire i temi legati alle sfide che attendono la nostra società con la crescente coscienza ambientale.

Maggiori informazioni su www.ecoone.org

Il Dr. Luigi De Dominicis, Fisico, è ricercatore presso l'ENEA, l'Agenzia Italiana per le Nuove Tecnologie, Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile.

Attualmente è responsabile scientifico per l'ENEA del progetto europeo EDEN, il più grande progetto mai finanziato dalla comunità europea in tema di Security ed in cui l'ENEA è uno dei principali partners. Il Dr. De Dominicis ricopre anche il ruolo di punto di contatto per l'Unità Metrologia dell'ENEA di Frascati con la sede ENEA di Bruxelles per la progettualità europea ed è allo stesso tempo responsabile per il trasferimento tecnologico della stessa Unità. Inoltre è membro del comitato Direttivo del Gruppo di Lavoro sulle Tecnologie Laser per l'industria petrolifera che si riunisce annualmente ad Aberdeen (UK), è revisore di progetti per la "Technology Agency of the Czech Republic" e per l'Agenzia europea "EUROSTAR Programme". Il Dr. De Dominicis è anche il rappresentante ENEA all' "Integrated Mission Group for Security (IMGS) TA6 CBRNE, Brussels (BE)" e rappresentante ENEA alla IAEA di Vienna per le applicazioni della spettroscopia laser alla sicurezza nucleare. Esercita anche attività in qualità di revisore per diverse riviste scientifiche tra le quali Journal of Optics, Journal of Display Technology, Journal of Archaeological Science. Nel maggio 2013 insieme agli altri membri del Laboratorio di Visione Laser dell'ENEA di Frascati è stato insignito a Londonderry del premio DIGiBIC Award 2013 per la migliore tecnologia innovativa a livello europeo.

Vice-presidente delll'Associazione Culturale LiveOil, si occupa delle tematiche relative al dialogo costruttivo tra esponenti della " black" e la "green economy".